L’aumento delle richieste di evasione ordini, dovuto alle nuove abitudini di acquisto dettate dallo shopping online e dallo sviluppo degli e-commerce, apre un nuovo scenario a cui è indispensabile adeguarsi se si intende aprire un’azienda di logistica.
Aprire un'azienda di spedizioni e logistica può essere particolarmente gratificante: si tratta di un business in continua crescita. Avviare una nuova società, richiede sempre un’attenta valutazione: analisi di rischi, benefici e dei relativi costi, avviare un nuovo business può essere complicato, a maggior ragione in un ambito come quello della logistica. Può essere quindi una valida opportunità scegliere un brand in franchising specializzato in questo settore, una rete con esperienza e un format imprenditoriale già consolidato sul territorio.
I vantaggi di aprire un'azienda di logistica in franchising si possono riassumere in due punti fondamentali:
Scegliere un brand affermato e riconosciuto. Aprire, infatti, un'attività già sperimentata da altri imprenditori, un business consolidato e riconosciuto, con delle procedure standardizzate e con un marchio riconoscibile, permette al franchisee di fare un investimento che dal punto di vista imprenditoriale è meno rischioso.
Formazione e Assistenza. Assistenza, formazione sono fondamentali. Aprire un’attività in franchising ti consente di entrare in una struttura imprenditoriale organizzata, che deve offrirti assistenza e formazione continua.
Il franchising offre innumerevoli vantaggi a chi intende aprire un'azienda di spedizioni: permette infatti di affidarsi ad un brand avviato e di poter contare su un sistema imprenditoriale già collaudato, oltre a semplificare l’avvio e la gestione delle attività.
Il franchising MBE offre un servizio di consulenza e soluzioni personalizzate per supportare lo sviluppo del business, studiate specificamente per aiutare privati ed imprese ad ottimizzare il proprio tempo. Affidarsi ad una delle maggiori reti al mondo di Centri Servizi in franchising assicura a chi desidera entrare a far parte di questo settore un’attività in grado di offrire un’ampia gamma di servizi dal valore aggiunto.Oltre al know- how del franchisor, la formazione ed un affiancamento continuo consentono di gestire ogni aspetto dell’attività, inclusi quelli burocratici. Strumenti consolidati, tecnologie innovative e strategie per sostenere, sviluppare e migliorare le relazioni con i clienti, consentono agli imprenditori MBE di far crescere una attività sana e a lungo termine.