Aprire un'azienda di spedizioni e logistica è una buona opportunità per chi intende avviare un business che risponde alle esigenze di aziende e privati.

L’aumento delle richieste di evasione ordini, dovuto alle nuove abitudini di acquisto dettate dallo shopping online e dallo sviluppo degli e-commerce, apre un nuovo scenario a cui è indispensabile adeguarsi se si intende aprire un’azienda di logistica.

Aprire un'azienda di spedizioni e logistica può essere particolarmente gratificante: si tratta di un business in continua crescita. Avviare una nuova società, richiede sempre un’attenta valutazione: analisi di rischi, benefici e dei relativi costi, avviare un nuovo business può essere complicato, a maggior ragione in un ambito come quello della logistica. Può essere quindi una valida opportunità scegliere un brand in franchising specializzato in questo settore, una rete con esperienza e un format imprenditoriale già consolidato sul territorio.

Analizzare rischi, benefici e relativi costi prima di avviare un nuovo business.

Aprire un franchising permette di affidarsi ad un brand avviato e di contare su un sistema già collaudato.

I vantaggi di aprire un'azienda di logistica in franchising si possono riassumere in due punti fondamentali:

Scegliere un brand affermato e riconosciuto. Aprire, infatti, un'attività già sperimentata da altri imprenditori, un business consolidato e riconosciuto, con delle procedure standardizzate e con un marchio riconoscibile, permette al franchisee di fare un investimento che dal punto di vista imprenditoriale è meno rischioso.

Formazione e Assistenza. Assistenza, formazione sono fondamentali. Aprire un’attività in franchising ti consente di entrare in una struttura imprenditoriale organizzata, che deve offrirti assistenza e formazione continua.

Come aprire un'azienda di spedizioni e logistica in franchising

Una delle principali sfide da affrontare quando si ha l’obiettivo di aprire una società di spedizioni è riuscire a gestire in modo ottimale tutti i flussi contenendo le spese ed ottenere la soddisfazione della clientela. 

Il franchising offre innumerevoli vantaggi a chi intende aprire un'azienda di spedizioni: permette infatti di affidarsi ad un brand avviato e di poter contare su un sistema imprenditoriale già collaudato, oltre a semplificare l’avvio e la gestione delle attività. 

Il franchising MBE offre un servizio di consulenza e soluzioni personalizzate per supportare lo sviluppo del business, studiate specificamente per aiutare privati ed imprese ad ottimizzare il proprio tempo. Affidarsi ad una delle maggiori reti al mondo di Centri Servizi in franchising assicura a chi desidera entrare a far parte di questo settore un’attività in grado di offrire un’ampia gamma di servizi dal valore aggiunto.

Oltre al know- how del franchisor, la formazione ed un affiancamento continuo consentono di gestire ogni aspetto dell’attività, inclusi quelli burocratici. Strumenti consolidati, tecnologie innovative e strategie per sostenere, sviluppare e migliorare le relazioni con i clienti, consentono agli imprenditori MBE di far crescere una attività sana e a lungo termine.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e avviare il tuo business.
Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Articoli Correlati
Ultimi Articoli della categoria Franchising


I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente che attraverso accordi con grandi centri stampa. La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide s.p.a. (tutti i diritti sono riservati). Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE. Il materiale proveniente dal presente sito, le informazioni ed i dati in esso contenuti non possono essere copiati, distribuiti, modificati, ripubblicati, riprodotti, scaricati o trasmessi a terzi con qualsiasi mezzo, senza il precedente consenso scritto di Sistema Italia 93 S.r.l. Si declina ogni responsabilità con riferimento all'impiego non autorizzato del materiale, delle informazioni e/o dei dati contenuti nel presente sito.
Sistema Italia 93 S.r.l. • Viale Lunigiana 35-37 • 20125 Milano • Capitale Sociale € 208.000,00 R.E.A. Milano N. 1397252 • Registro delle Imprese di Milano e Cod. Fisc./P.IVA 10697630159 • Tel. +39 02 67 625 1 • Fax +39 02 67 625 625 • mbeitaly@mbe.it • https://blog.mbe.it