Il primo passo da compiere per rimettersi in gioco nel lavoro è avere un’idea ben precisa delle proprie abilità ma soprattutto delle opportunità del mercato: pianificare e analizzare i trend del futuro e l’andamento del proprio settore è indispensabile per trovare un nuovo lavoro gratificante o aprire una nuova attività.
Chi intende cambiare lavoro a 40 anni spesso è spinto dal desiderio di valorizzare le sue competenze e sfruttare il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze per intraprendere una nuova carriera.
Mettersi in proprio è uno degli stimoli più forti che determinano la scelta di cambiare lavoro: fare un passaggio da dipendente e imprenditore è spesso considerato il modo migliore per fare un salto di qualità e costruirsi un futuro professionale più appagante.
Tra le varie opportunità, il franchising è considerato una strada vincente per avviare una nuova attività.
Il far parte di una grande rete internazionale e mantenere al tempo stesso indipendenza nella gestione e progettualità sono tra le motivazioni che spingono ad intraprendere questa carriera e a cogliere le opportunità di un settore dinamico e in continua evoluzione, capace di offrire sempre nuovi stimoli e di ridurre i rischi di impresa.
Si tratta tuttavia di un mondo ricco di sfaccettature, in cui può essere difficile orientarsi e riuscire a capire a quali format affidarsi per far funzionare una nuova attività e avere successo. La strada migliore è informarsi sui settori più redditizi e cavalcare l’onda per cogliere le nuove opportunità del mercato.
Tra le opportunità di business in forte espansione il franchising nel settore della logistica assume un ruolo strategico per chi intende reinventarsi a 40 anni: la globalizzazione e la tendenza agli acquisti online negli ultimi anni ha investito non solo le grandi catene di distribuzione ma anche gli stessi utenti privati, spingendo ad una crescente mobilitazione delle merci che viaggiano ormai sempre più velocemente da un capo all’altro del mondo.
In questo contesto i Centri Servizi in franchising affiliati alle grandi aziende della logistica rappresentano un importante punto di riferimento territoriale capace di intercettare i bisogni delle imprese e soddisfare le nuove esigenze degli acquirenti.
Avviare un business nel settore della logistica significa cogliere le opportunità di un settore dinamico e in continua crescita ma soprattutto fare affidamento al supporto di un team per guidare le nuove attività: aprire un Centro MBE significa entrare a far parte di una Rete affermata a livello internazionale, un sistema di business che funziona e che ti consente di cambiare lavoro e di avviare una carriera di successo senza alcuna esperienza imprenditoriale alle spalle, anche a 40 anni.
Avrai l’opportunità di aderire ad un format già pronto e acquisire un know how di alto livello grazie ad un percorso di formazione e di affiancamento ed un’assistenza a 360°che ti aiuterà a gestire un’attività di successo. MBE ti permette di entrare in un business in evoluzione mantenendo il tuo stile manageriale ma con la concretezza di un brand forte alle spalle.
Avvia la tua impresa con MBE, unisciti a noi.