Quando si crea un nuovo marchio o, nel caso di un brand già avviato, si intende rilanciare il proprio business, diventa indispensabile investire su attività di marketing e comunicazione per farsi conoscere, rafforzando la conoscenza del brand all’interno del settore in cui opera (awareness). Affidarsi agli strumenti di stampa e marketing è ancora oggi un canale molto efficace non soltanto per le nuove realtà che hanno la necessità di crearsi un’identità da zero e stabilire nuove connessioni con i potenziali clienti, ma anche per le imprese già avviate che intendono fidelizzare la propria clientela.
Tuttavia, in entrambi i casi può essere difficile individuare i materiali più efficaci per promuovere la propria azienda: diventa dunque indispensabile imparare a conoscere i migliori strumenti per il proprio business, selezionando con cura i prodotti in grado di assicurare il miglior ritorno possibile sull’investimento. Vediamo quali sono i migliori prodotti di marketing per farsi conoscere o rivitalizzare la propria attività ed espandere la clientela.
La scelta dei materiali di marketing per promuovere un’azienda è legata a diversi fattori, in primis al tipo di attività commerciale, alla mission e agli obiettivi prefissati.
Certamente l’attività di branding non si limita al logo, ma coinvolge diversi aspetti grafici che dovranno rappresentare in modo accurato e coerente la filosofia e i valori aziendali.
Aggiornare il design grafico può dare una svolta al marchio ed aiutare a distinguersi dai competitors rendendo unica l’immagine del proprio brand. Importante è dunque stabilire i propri punti di forza e i caratteri, i colori e immagini che andranno a definire ogni progetto, delineando una rappresentazione visiva coerente con ciò che si intende comunicare indipendentemente dal canale adottato.
Una volta superato questo step fondamentale è possibile sfruttare diversi tipi di materiali per promuovere il proprio business:
Biglietti da visita. Una volta definito il brand o aggiornato il marchio è indispensabile stabilire nuovi contatti e informare la clientela. I biglietti da visita sono uno degli strumenti più utili per promuoversi o comunicare l’aggiornamento della propria immagine aziendale, averli sempre a portata di mano durante gli eventi e i meeting aiuterà a farsi conoscere e a stabilire relazioni durature per il proprio business. Un’immagine curata e professionale è quello che serve per distinguersi dalla concorrenza: scegliere biglietti da visita professionali e altre soluzioni personalizzate come carta intestata, buste o volantini, vi aiuterà a rafforzare la credibilità e la visibilità del vostro brand.
Etichette e Adesivi. Insieme ai biglietti da visita non possono mancare etichette e adesivi, materiali di comunicazione indispensabili per pubblicizzare un'azienda all’interno di fiere o eventi di settore che aiutano a far conoscere il marchio. Per promuovere al meglio un prodotto o un servizio, la stampa di etichette adesive personalizzate è una soluzione ideale per decorare oggetti, supporti e altri prodotti in modo creativo e renderli riconoscibili.
Brochure e Volantini. Supporti di marketing per eccellenza, fondamentali per curare al meglio la comunicazione durante fiere ed eventi e creare un’immagine coordinata in ogni aspetto. Insieme ai cataloghi di prodotto possono diventare anche un ottimo supporto di comunicazione all’interno del punto vendita. Roll-up, bandiere e banner di grandi dimensioni sono invece particolarmente utili in occasione di meeting e fiere per aiutarvi ad essere visibili ed efficaci nella comunicazione.
Carta e Gadget Personalizzati. I migliori materiali di stampa per promuovere un’azienda includono anche imballaggi personalizzati per i vostri prodotti, soluzioni ideali per aggiungere un tocco professionale alle spedizioni con la stampa del logo su gadget, imballaggio, buste, nastri, adesivi e tanto altro.
Decorazioni. Personalizzare auto e vetrine con le decorazioni adesive rappresenta un'efficace attività promozionale: oltre ad aiutarvi a mettere in risalto offerte e promozioni, vi permetterà di valorizzare l’attività e di indirizzare correttamente la clientela, offrendo un messaggio chiaro e coerente.
Per entrare in contatto con potenziali clienti è necessario sfruttare tutte le tipologie e i supporti di comunicazione e marketing combinandoli per ottimizzarne l’efficacia. I Centri MBE offrono un’ampia gamma di materiali e supporti per promuovere la tua azienda con soluzioni su misura per far crescere il tuo business e rafforzare la tua presenza, sia sui canali digitali che offline.
Le nostre soluzioni di stampa professionali e creative sono gestite da professionisti per aiutarti a soddisfare tutte le esigenze di marketing della tua attività e dare valore alla tua comunicazione.
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